La manutenzione dei serramenti in 3 mosse

finestralegno

Le finestre,le porte, le porte finestre sono gli elementi della vostra abitazione che più di altri necessitano di manutenzione. Per la loro collocazione tali prodotti sono esposti costantemente ad agenti atmosferici e aggressivi come sole, pioggia e inquinamento. Il mantenimento del loro stato di rendimento e performance è garantito nel tempo da dettagli precisi che necessitano di cure.  Guarnizioni, meccaniche, giunture, canali di scolo, materiali isolanti: per salvaguardare la lunga durata di questi elementi fondamentali di finestre e porte (soprattutto quando esterne), è importante conoscere i passi di una manutenzione minima.

In cosa consiste la manutenzione di un serramento? Ecco, in tre punti, cosa i nostri serramenti ci chiedono almeno una volta l’anno:

lubrificazione-parti-mecaniche


Lubrificazione
– Cerniere e parti meccaniche (nottolini a funghetto, …) devono essere lubrificate con i giusti materiali per evitare frizioni e per rendere più fluide le aperture e mantenere ottime performance di chiusura ed isolamento.

pulizia-serramenti


Pulizia
– Anche i materiali più resistenti a intemperie e agenti aggressivi, come il PVC e l’alluminio, devono essere curati, di tanto in tanto, onde evitare trascuratezze minime che vadano nel tempo, sommandosi, a creare alterazioni estetiche e non solo. Anche in questo caso, le tecniche di pulizia più rispettose ed  adeguate per il materiale e per il serramento sono fondamentali per evitare il deterioramento dei componenti più sensibili (come gli isolanti e le guarnizioni).

controllo-funzionalita


Controllo funzionalità
–Può accadere  che un serramento, con l’utilizzo frequente nel tempo, inizi a fare resistenza funzionale, ossia mostri poca fluidità in apertura e chiusura, per esempio con maniglie e serrature dure. Questi segnali possono essere campanelli di allarme di un disallineamento delle ante che, con un intervento minimo, vengono nuovamente regolate, tornando a lavorare con il minimo sforzo e la massima resa.

La manutenzione ordinaria garantisce bellezza e funzionalità nel lungo periodo.

Affidati all'esperienza dei nostri professionisti.
Se questo prodotto è quello che cerchi, chiedi di:

Chiama
030 222192
oppure

Prenota una chiamata

Un nostro esperto ti contatterà per una consulenza
Inserisci il tuo telefono e l'orario preferito per la consulenza gratuita
Saremo felici di rispondere alle tue richieste.
PRENOTA!

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register

Prenota una chiamata

Un nostro esperto ti contatterà per una consulenza
Inserisci il tuo telefono e l'orario preferito per
ricevere una consulenza gratuita
Saremo felici di rispondere alle tue richieste. - indica l'orario in cui preferisci essere richiamat
PRENOTA!